Pillole di SpiritualiTà
Per le ferite d’amore non c’è medicina se non da parte di colui che ha causato la ferita. (San Giovanni della Croce)
NEWS
Riflessione in preparazione al Natale
Il Figlio di Dio è venuto nel mondo, ha preso vita umana perché ci ama. Vuol farci vedere quanto noi contiamo per Lui, vuol mostrarci il Suo volto, vuol farsi vicino e venire tra noi incarnandosi per opera dello Spirito Santo nel seno Purissimo della Vergine.
La Sua venuta non è una visita di cortesia; Egli viene per farci conoscere la verità e per insegnarci a vivere di Amore, ma non solo: nasce in questo mondo per poter soffrire e morire per noi, per salvarci dai nostri peccati e dall’inferno.
Sì, Gesù, il Figlio di Dio, è nato anche per te, per cancellare con la Sua Grazia il tuo peccato, per donare anche a te, pover’uomo, la vita di Dio, per renderti degno del Paradiso.
Prima della venuta del Signore Gesù, tutto o quasi, ruotava intorno all’uomo; con la venuta del Salvatore, tutto, voglia o non voglia, ha cominciato a ruotare intorno a Lui, all’Uomo-Dio, Gesù Cristo. Da quel giorno il mondo non ha che due possibilità: o stare con Cristo o contro di Lui, o l’accoglimento o il rifiuto, o l’abbandono fiducioso nelle mani del Signore o la ribellione rovinosa.
Molti, sia ieri che oggi, hanno escluso ed escludono Dio dalla loro vita, pensando che un Dio si possa presentare solo in modo superbo come loro, immaginano un Dio desideroso di far scalpore e di entrare sulla scena del mondo in modo clamoroso. Ma solo gli umili, come i pastori, sono stati capaci di comprendere lo stile e il linguaggio di Dio, cioè l’umiltà. Solo chi è umile sa che Dio è quel Bambino, che ha avuto come primo letto una mangiatoia e come prima casa una stalla.
Catechesi di Base Cristiana
Siate pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi!
Gesù è nato anche per te!!
Riflessione in preparazione al Natale
Aiutaci anche tu...
Sostieni lo sviluppo della nostra Opera
ADORAZIONE EUCARISTICA
Tu solo hai parole di Vita eterna
Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...
La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria
Per le ferite d’amore non c’è medicina se non da parte di colui che ha causato la ferita. (San Giovanni della Croce)