MENU

Dove siamo - Opera Nostra Signora di Fatima - Forlì

DOVE SIAMO

L’Opera “Nostra Signora di Fatima” si trova alla periferia sud-ovest di Forlì, capoluogo della Provincia di Forlì-Cesena.

L’attuale Forlì deve il suo nome all’insediamento romano di Forum Livii, fondato nel 188 a.C. su di un precedente centro di origine Etrusca (Ficline, terra di vasai), situato lungo l’antica via Emilia, che collega Milano con Rimini, e che a Forlì incrocia la statale Tosco-Romagnola, che da Pisa, passando per Firenze e l’Appennino, raggiunge Ravenna.

La Diocesi di Forlì, suffraganea di Ravenna, risale al IV secolo, fondata da San Mercuriale suo primo vescovo, e nel 1986 è stata unita alla Diocesi di Bertinoro.

L’Opera “N. S. di Fatima” è ubicata al centro della Romagna, nella località di Vecchiazzano, frazione collinare di Forlì, alla confluenza dei fiumi Rabbi e Montone, lungo la strada che da Forlì raggiunge Terra del Sole e Castrocaro, in un territorio a vocazione prevalentemente agricola (vigneti, frutteti, grano e ortaggi) che vede la presenza di industrie di piccole e medie dimensioni, con un paesaggio che dalla pianura sale dolcemente verso le pendici dell’Appennino, in direzione del passo del Muraglione che segna il confine con la Toscana.

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Nessun dubbio che la volontà di Maria è la stessa volontà di Dio. Consacrandoci a lei, diventiamo nelle sue mani strumenti della divina misericordia, come lei lo è stato nelle mani di Dio. (San Massimiliano Maria Kolbe)