MENU

Spazio giovani - Opera Nostra Signora di Fatima - Forlì

Spazio giovani

Per definizione la parola "gioventù" significa essere pieni di ottimismo, di energia e di buona volontà. Compito di ogni educatore cristiano è quello di lasciare che Cristo trasformi il naturale ottimismo in speranza cristiana, l'energia in virtù morale, la buona volontà in amore genuino che si sa sacrificare! Questo è il cammino del giovane cristiano, affinché la giovinezza si trasformi in un dono a Gesù e al mondo.
L'Opera Nostra Signora di Fatima offre numerose iniziative e percorsi di formazione dedicati ai più giovani. L'Oratorio invernale ed estivo, per bambini e adolescenti. Cammini formativi, workshop, attività caritative, artistiche e ricreative, realizzazione di musical e recital, tornei sportivi, campi scuola, vacanze estive, escursioni, trekking e gite per adolescenti e per giovani maggiorenni.

Itinerario fidanzati

Preparazione al matrimonio

La preparazione al matrimonio, alla vita coniugale e familiare, è di rilevante importanza per il bene della Chiesa.
Il Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria, presente nell'Opera di Birgi, attento al grande valore del Sacramento del Matrimonio, sia per la comunità cristiana e sia per gli sposi, ha iniziato una riflessione sul problema della preparazione al sacramento del Matrimonio e alla vita che ne segue, concentrandosi su «corsi di preparazione», in linea con i documenti della Chiesa.
A tal fine si offre, per tutti i fidanzati che ne faranno richiesta, un itinerario di catechesi e di approfondimenti di dinamiche di coppia, che ha per oggetto la preparazione prossima al sacramento del Matrimonio e la sua celebrazione.

Scuole in visita

L'Opera Santuario Nostra Signora di Fatima offre ai bambini delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, accompagnati dai propri insegnanti, di trascorrere qualche ora insieme con Maria nella conoscenza del Messaggio di Fatima e della vita dei Beati Pastorelli di Fatima, Francesco e Giacinta Marto, con giochi, animazione e preghiera.
Tale possibilità è concessa in particolare durante il Mese di Maggio, tradizionalmente dedicato alla Madre di Dio: ciò non esclude altre giornate durante l'anno.
I docenti che avessero intenzione di accompagnare i propri alunni per trascorrere qualche ora presso il Santuario, possono contattare il responsabile del Santuario per concordare la visita e ricevere l'adeguata accoglienza.

CALENDARIO EVENTI

Prossimi eventi

VACANZE ESTIVE FCIM
Campestrin, Val di Fassa

devoo-do-primeiro-sbado-do-ms
Reparando o Coração Imaculado de Maria

DONA ORA

Con una piccola donazione puoi riaccendere la speranza di uomini, donne e bambini in Brasile e, anche in Italia...

Dona alla fondazione

La Rivista ufficiale della
Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

ABBONATI ALLA RIVISTA |

NEWSLETTER

La newsletter è uno strumento per rimanere sempre in contatto con noi e per essere sempre aggiornati sulle principali attività della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Iscrivendoti riceverai gratuitamente notizie brevi, links ad articoli.

Pillole di SpiritualiTà

Nessun dubbio che la volontà di Maria è la stessa volontà di Dio. Consacrandoci a lei, diventiamo nelle sue mani strumenti della divina misericordia, come lei lo è stato nelle mani di Dio. (San Massimiliano Maria Kolbe)